Ephemeral – Exhibition Party
Sabato 3 Febbraio
L’Arte incontra il divertimento
Key Gallery presenta ⭐*E P H E M E R A L* ⭐
Ephemeral è una mostra collettiva lampo come dice il titolo stesso.
Effimero, dal latino ephemĕrus, dal greco ἐϕήμερος (ephemeros), composto dalla parole sopra e giorno, nel senso “che dura un solo giorno”. Si definisce “effimero” ciò che ha breve durata. In questo caso definiamo effimera la nostra mostra che durerà solo poche ore unendo il momento del party all’esposizione. All’interno sono inserite le opere di quattro promettenti giovani artisti del panorama milanese. La serata sarà accompagnata dalla possibilità di bere drinks ed ascoltare buona musica.
.
#WHO
Gabriele Barile | Mattia Maccariello | Gianfranco Menegatti | Dorilinda Trespi
GABRIELE BARILE
Gabriele Barile nasce a Rapallo nel 1991. Studia arti visive all’Accademia di Brera. Nei suoi lavori troviamo una forte ricerca al gesto stesso del dipingere, del movimento e dell’azione. Un approccio istintivo caratterizza le opere di Gabriele, una corsa alla tela, una presa di posizione, un rapporto di puro movimento, ma non manca una forte attenzione alla figura umana, che troviamo spesso, nelle sue pieghe più nascoste. Un amore per la vita, un espressione spinta fuori e riportata esattamente come vissuta, sentimenti ed emozioni che siano ansie o paure, diventano nei suoi quadri colori come il rosso ed il giallo, questo arcobaleno di tinte cerca di trasmettere allo spettatore gioia, la stessa gioia provata dall’artista nel dipingere, per il dipingere, per ridare colore anche nella vita degli altri.
MATTIA MACCARIELLO
Mattia Maccariello nasce a Milano nel 1993.
Appassionato già da giovanissimo al disegno, studia Pittura presso l’Accademia di Belle arti di Brera. Attualmente è laureando nel corso di arti multimediali e delle reti all’Accademia di Brera. La sua pittura è in continua evoluzione espressiva, tra figure simboliche ed immagini che lasciano intravedere la profondità e l’irrequietudine della sua visione. Nelle sue opere, descrive il linguaggio nel rapporto con il reale, caratterizzando il tutto con una poetica spesso cruda e surreale in merito a temi più introspettivi. Il suo operato è caratterizzato da una profonda ricerca sulla linea e sull’espressività. Infine, l’artista non opera solo nel campo della pittura, ma anche in quello della grafica e nel campo visivo.
GIANFRANCO MENEGATTI
Gianfranco Menegatti è un giovane artista abruzzese con base a Milano.
La sua formazione artistica avviene presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Il suo stile pittorico compie un’interessante analisi attorno al concetto di colore. Il soggetto che spesso viene ritratto nei suoi quadri è la figura umana, specialmente quella femminile, su cui l’artista compie un’indagine volta ad esplorare il concetto di incomunicabilità.
Gli spazi dei suoi quadri sono reali, ma in essi c’è sempre un qualcosa di metafisico che comunica allo spettatore un forte senso di surrealtà e sorpresa. In particolare, i dipinti di questa serie pittorica chiamata “Incomunicabilità Extracorporea” sono intenzionalmente concepiti in poche ore ed in modo consecutivo. La rapidità d’esecuzione che li contraddistingue è un particolare che aggiunge alle opere qualità, immediatezza e spontaneità. L’artista approfitterà della serata “Ephemeral” per presentare al pubblico, l’ultima opera della sua collezione “Incomunicabilità Extracorporea” che comprende circa 24 opere realizzate dal 2016 al 2018.
DORILINDA TRESPI
Dorilinda Trespi, nasce a Milano nel 1979. Diplomata in maestra d’arte all’istituto Beato Angelico di Milano, per poi proseguire i suoi studi artistici presso l’istituto europeo di design di Milano, non abbandonando mai il suo interesse verso l’arte pittorica, si trasferisce per diversi anni a Barcellona, dove sviluppa una collezione di dipinti prendendo ispirazione da un vecchio libro di Dickens. Charles Dickens sarà per lei una grande fonte di ispirazione, tramite le sue novelle che ripercorrà una ad una in ogni dipinto. I quadri presentati, saranno assemblaggi materici su tela, ispirati alla storia “Club Pickwick”. Colori contrastanti tra loro, tra cui l’acrilico nero e foglia d’oro, su una base omogenea di tonalità molto vivaci che riprendono sullo sfondo un frammento della storia stessa di Dickens.
KEY GALLERY VIA BORSIERI 12
Drink or Beers + Buffet 🍷🥂🍔 & MUSIC fino alle H 00:00 .🎉
Music by LARK
3 Febbraio 2018 H 19- 23
@Key Gallery
via Borsieri 12 – Milano (Isola)