Tram Session | Crew exhibition | Italiancode
ALLA KEY GALLERY NEL CUORE DEL QUARTIERE ISOLA
Una nuova mostra del collettivo artistico ITALIANCODE richiama il pubblico, i collezionisti e i residenti dell’ISOLA a Milano alla Key Gallery, dal 18 al 23 novembre, per riscoprire un vortice di nuove piccole opere d’arte, focalizzate sui tram storici di Milano, tema principe della ricerca di Stefano Albertini, Luciano Bobba e Max Portale, i tre esponenti del gruppo.
La città cresce e s’innalza con le sue costruzioni avveniristiche ma non rinuncia alle storiche vetture dell’ATM con le classiche sedute in legno lucido, piccoli gioielli viaggianti che sono diventati, il tratto identitario di una ricerca artistica peculiare.
Lo sguardo acuto degli autori ha colto questa impronta milanese e l’ha trasformata in un soggetto da osservare e poi tradurre in un linguaggio d’arte. E, per questa esposizione ITALIANCODE si è focalizzato sui dettagli, quasi close up pittorici inediti, in grande e piccolo formato con molteplici interventi di colore, eseguiti a stencil per un nuovo step di creatività, espressione di un’arte democratica contemporanea sempre brillante e sorprendente.
Orari Key Gallery:
Martedì e mercoledì: 16:00 -19:30
Giovedì: 11:00 – 13:00 / 16:00 – 19:30 + big event fino alle 21:00
INFO & SALEs:
info@keygallery.eu | +39 3669887375
Dopo la fine della sarà possibile comprare online sul nostro shop (Key Shop) una selezione delle opere degli Italiancode.
23 novembre 2024
@Key Gallery
via Borsieri 12 – Milano (Isola)