• Facebook
  • Instagram
KEY GALLERY
  • HOME
  • Mostre | Eventi
  • Contact
  • Prenota la visita!
  • Menu

ART OF SOOL

Le mappe sono state disabilitate dal visitatore su questo sito.

Art of Sool è una crew/collettivo artistico fondata nel 2010 formata da 3 artisti di classe ’88/89:
Marco Cominini (MATW), Claudio Cretti (IlClod) e Nicola Fedriga (NEIM) tutti nati in Valle Camonica in provincia di Brescia.
L’opera originale Art of Sool è caratterizzata da disegni a “3 mani”, nel senso che ogni artista della crew prende parte all’opera e si dirama in molti campi artistici e su supporti differenti:
Illustrazione, pittura (acrilici, olio, tecniche miste su carta, canvas, legno) graffiti, street art, writing, fumetto, disegno.
A mano, caricature, ritratti, grafica, grafica multimediale, studio e creazione loghi, storyboard art, art direction,
custom art, video and music production.
Art of Sool nasce quindi nel Marzo del 2010 a Brescia, mentre Clod, Nicola e Mark erano in università e si son trovati insieme a vivere nello stesso appartamento.
Durante questi 7 anni di vita gli artisti di A.O.S. hanno lavorato con marchi conosciuti: Pampers, Algida, Yamaha, Sony come storyboard artists e art directors per spot pubblicitari, grazie alla frequente collaborazione con il regista Director Kobayashi, con cui hanno lavorato anche al suo primo film “Solo per il weekend” uscito nel 2015 per Sky Cinema, come storyboard artists.
In questi anni Art of Sool ha collaborato anche con Vans e AWLAB per le scarpe limit edition customizzate, pubblicate poi sulla rivista di moda Vogue.
Con Dolly Noire, marchio di Milano per il quale Art of Sool ha realizzato 3 grafiche di t-shirt per 3 collezioni diverse, dal 2015 ad oggi e continua a collaborare.
Per ogni collezione di Dolly Noire, Art of Sool ha realizzato murate a tema collezione (Giappone, Pirati, Divina Commedia, Antica Grecia) nella famosa Via Pontano a Milano, insieme a writers conosciuti nell’ambiente italiano e mondiale.
Art of Sool partecipa ogni anno a graffiti Jam come: Meeting of Styles – Amazing Day di Mr.Wany – Milano Toxic of Paint
Nel 2016 Art of Sool organizza la propria Graffiti Jam, chiamata Lake of Giants, prima in Valle Camonica a Toline di Pisogne, sulla pista ciclabile, dipingendo tutte le murate affacciate sul lago sotto la trentapassi e oltre alle loro, con opere d’arte di writers come Mr.Wany, Korvo, Smake, Mr.Blob, e molti altri invitati per l’evento.
Dal 2017 si ripete l’evento, questa volta a Darfo Boario Terme, sempre in Valcamonica con il nome di Wall of Giants. Nel 2017 Art of Sool ha collaborato con il marchio di scarpe Superga. Nel 2017 Art of Sool sta collaborando con Clipper creando collezioni di grafiche su accendini (la prima esce a Luglio 2017 sui 4 elementi), cartine, t-shirt e gadget per il marchio. Inoltre Art of Sool è l’artista italiano scelto dal marchio di birra di Monaco di Baviera Warsteiner, per la serie di
bicchieri da collezione 2017. Art of Sool realizza come artista dell’anno 2017 per il magazine di Roma “Dunp Magazine”6 copertine.
Partecipano ad: Affordable Art Fair (2013/2014/2015/2016), Carousel du Louvre – Parigi (2016), Brerart 2015, Amazing Art Exhibition Milano 2015, e altre.                                                                    2018 prima mostra personale alla Key Gallery di Milano.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Street Art Experience powered by @wikoitalia di @p Street Art Experience powered by @wikoitalia di @playgroundmilanoleague 0202 realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Key Gallery è ufficialmente giunta al termine.

Grazie alla View5 Collection di #Wiko siamo riusciti a portarvi con noi nel magico mondo della street art e immortalare i momenti più emozionanti di questa esperienza che ha visto protagonisti @manu_invisible e il collettivo artistico @artofsool ,noti street artists della scena nazionale, affiancati rispettivamente da @drew.nori e @judyrhum due artisti provenienti da un precedente progetto di talent scouting lanciato sui social network nel corso delle settimane precedenti la realizzazione delle opere d’arte.

Un'iniziativa che ha riscosso un grande successo sul #web e che ha messo in luce la volontà di tutti i soggetti partecipanti di dimostrare attivamente che affiancando alcune forme di arte di strada allo #sport si può contribuire realmente allo sviluppo di una comunità unita, dinamica e con un forte senso di appartenenza al territorio come dimostrato dalla legacy delle due opere d’arte di strada per la città di #Milano, ora alla portata di tutti.

Un ringraziamento speciale a @mrsprayofficial e @tagcolors 
official supplier dei due street painting. 
Photo by:
@alexgordongatti 
@wikoitalia 
@artofsool

#wikostreetart
#apml0202
#Adidas 
#streetartexperience 
#urbanart
#artlovers
Visto che non sappiamo ancora se nei prossimi gior Visto che non sappiamo ancora se nei prossimi giorni si potrà aprire..
Oggi la Key Gallery 
con la mostra Urban Connection 
È aperta dalle ore 15 e 30 alle 18 e 30 
Grazie a tutti gli artisti che hanno partecipato e ci credono con me! 
C. ❤️
The artists
@antikorpo 
@artofsool 
@atomotinelli 
@bobonethirty 
@celebrofritto
@cloroxarttattoo 
@elfohhaahha 
@flycat_y1_thenewscriba 
@giacomospazio 
@ggtarantola 
@kayone_marcomantovani 
@lucafont 
@luigimarchinitattoos 
@mambotattooer 
@manu_invisible 
@microbo_official 
@morkonetuttelecose 
@nocurves 
@oliver_kauten_ludico 
@oliviagozzano 
@omino71 
@paopao_island 
@rancy___ 
@seacreative 
@serenamaisto 
@styng253 
@kevinzamarian 
#milano #collectiveexhibition #urbanart #writing #streetart #stencil 
#cultura #savetheculture #isolastateofmind #artlovers #isola
Domani andrà in scena il secondo appuntamento ta Domani andrà in scena il secondo appuntamento targato Street Art Experience power by @WikoItalia di #adidas @playgroundmilanoleague 0202, un progetto realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale @keygallerymilano

🎨 Official supplier: @TagColors

Protagonisti del secondo Street Painting sarà il collettivo artistico @artofsool affiancato da @judyrhum artista proveniente dalla open call lanciata sui social network nel corso delle settimane precedenti 🔥

😎 L'opera sarà realizzata su un super wall di oltre 20 metri, a due passi dal playground di Via Michele Lessona, che costeggia il parco gestito dall'@AssociazioneQuartoOggiaroVivibile, Municipio 8. Il tema dell'opera sarà la nostra city: #Milano, la sua vitalità ed energia 

➡ Seguiteci sui nostri canali social!
🎨 24 ore ci separano dal primo street painting 🎨 24 ore ci separano dal primo street painting della Street Art Experience powered by @wikoitalia di @playgroundmilanoleague 0202, un progetto in collaborazione con @playgroundmilanoleague @keygallerymilano , official supplier @mrsprayofficial 

Protagonista della prima opera d'arte di strada che verrà lasciata in eredità alla città di #Milano, il noto street artist Manu Invisible dipingerà con il contributo di Drew Nori, artista emergente proveniente dal talent scouting lanciato sui social network attraverso una open call, il playground di Via Sammartini 31 presso Comitato Parcheggio Sammartini 31.

Un nuovo campo in arrivo nella city 🔥🏀

🎥 Segui lo street painting sui nostri canali social dal 22 al 24 ottobre 

Stay tuned! 😎
Urban Connection Restart Ed. Collective Exhibitio Urban Connection  Restart Ed.
Collective Exhibition 
Ottobre / Novembre at Key Gallery
via Pietro Borsieri 12 Milano
Info@keygallery.eu 
Photo by: @marco_sfreddo 
#URBANCONNECTION #RESTART #EDITION #MILANO #ISOLA #ISOLASTATEOFMIND #URBANART #WRITING #STREETART
Nelle prossime settimane @manu_invisible realizzer Nelle prossime settimane @manu_invisible realizzerà un’opera sul playground di via Sammartini, Municipio 2, Milano, per il progetto Street Art Experience powered by @wikoitalia di @playgroundmilanoleague.

🌇 Il tema dell’opera sarà la città di #Milano, la sua vitalità ed energia

Manu Invisible è alla ricerca di un giovane talento che abbia voglia di unirsi a lui per la realizzazione del playground 🏀

Per partecipare alla call è molto semplice:
-	commenta il post con il tuo profilo Instagram e Facebook taggando @wikoitalia e @playgroundmilanoleague inserendo l’hashtag di riferimento #wikoxstreetart
oppure,
-	invia un’e-mail all’indirizzo playgroundmilanoleague@gmail.com indicando nome, cognome, cellulare, profilo Instagram e il portfolio/book di opere realizzate 
Vi aspettiamo numerosi… Ultimi 5 giorni per partecipare! 😉

➡ Scopri il regolamento dell’iniziativa: https://bit.ly/33cWV6c
Carica altro… Segui su Instagram

INDIRIZZO

Scorrere verso l’alto