Key Gallery & Another Scratch In The Wall

a PLUG-MI 2024  

Una mostra che racconterà la storia, l’evoluzione e i diversi stili che caratterizzano, oggi, l’underground, le opere di importanti protagonisti del Graffiti Writing e della Street Art, dagli albori della pratica fino alle più recenti evoluzioni stilistiche.

La mostra includerà una sezione dedicata alla Street Photography con il fotografo milanese WallsOfMilano e un’area per il Secondary Market con stampe di Arte Urbana.

Per dare voce e volto agli artisti citati saranno inoltre realizzati talk gratuiti e aperti al pubblico per approfondire il lavoro degli artisti che hanno plasmato questo mondo, condotti da Clara Amodeo, storica dell’arte e presidente dell’associazione Another Scratch In The Wall.

Con un focus su artisti emergenti e visionari, Key Gallery promuove la diversità artistica e celebra l’arte urbana.

L’esposizione 

Pensata per dare visibilità a tutte le pratiche che si muovono all’interno del mondo dell’Arte Urbana, la mostra racconterà la storia, l’evoluzione e i diversi stili che caratterizzano, oggi, l’underground. Le tele dei più importanti protagonisti del Graffiti Writing e della Street Art introdurranno così i visitatori alla scena, dagli albori della pratica, tra punk e hip hop, fino alle più recenti evoluzioni stilistiche, caratterizzate dall’introduzione nella produzione di scultura e design. La mostra si concluderà poi con una sezione dedicata alla Street Photography, non solo manifestazione artistica essa stessa ma anche elemento imprescindibile di memoria e archiviazione: in quest’ultimo caso a essere esposta sarà una selezione di scatti del rinomato fotografo milanese WallsOfMilano. Le foto scelte per quest’ultima sezione sono anche le stesse che, lo scorso febbraio, hanno dato vita, nei locali di Key Gallery, alla mostra “Documentare un’attitudine”, celebrazione, attraverso la pubblicazione dell’omonima fanzine autoprodotta (in vendita nei giorni dell’evento), dei 5 anni di attività dell’associazione culturale Another Scratch In The Wall.

Tra gli artisti esposti KayOne, Giacomo Spazio, Giorgio Bartocci, Mr. Wany, Noyz Narcos, Orticanoodles, Pao, Urbansolid e FLYCAT.